OIL & GAS FACILITIES

Fiaccole

 

Le fiaccole sono apparecchiature utilizzate per bruciare in condizioni normali e di emergenza grossi quantitativi di gas combustibile in condizioni di sicurezza evitando inquinamento da fumo, da rumore e da componenti velenosi.

 

  • Sistema Torcia per “Offshore”: Fiaccola utilizzata su una piattaforma di produzione in mare aperto che brucia il gas separato dal petrolio grezzo prima del completamento dell’impianto di recupero.

 

  • Fiaccola elevata con struttura di supporto alta 125 m. :Fiaccola elevata utizzata negli impianti di raffinazione a terra. Poichè la combustione di grossi quantitativi di gas produce enormi quantità di calore, è necessario effettuare la combustione ad altezze oltre i 100 metri al fine di limitare la quantità di calore che raggiunge il suolo e quindi gli impianti dove la fiaccola è installata.

 

  • Fiaccola sonica 100% senza fumo:Terminale di torcia particolare di tipo sonico utilizzato per la combustione completa e quindi senza fumo del gas scaricato.
    Progettiamo sistemi di diversa tipologia a seconda delle applicazioni

 

  • Tenuta molecolare: Tenuta molecolare (MOLECULAR SEAL) installata su una fiaccola elevata. Ha lo scopo di impedire che aria atmosferica possa entrare nel tubo torcia al fine di evitare possibile formazione di miscele esplosive.

 

 

  • Torce elevate autoportanti: Sono torce che restano in piedi senza l’ausilio di strutture esterne di supporto.